Quante volte, camminando in strada o salendo le scale di una chiesa, ci siamo imbattuti in un senzatetto o in un bambino che ci porge la mano chiedendoci ”aiuto”. Molte volte ho pensato: cosa posso fare io da sola, per aiutare queste persone? Grazie al Gruppo Caritas di Sant’ Ambrogio, oggi posso dedicare una parte del mio tempo a chi ha bisogno di beni materiali, ma soprattutto di soste-gno morale.
Come tutti i gruppi della parrocchia anche la Caritas svolge un’attività settimana-le. Noi signore ci incontriamo il lunedì dalle 17,00 alle 18,30 e distribuiamo viveri e abiti a famiglie e senzatetto.
Ogni primo giovedì del mese, dopo aver svolto la nostra attività alla Caritas, ci incontriamo con Don Yair e con lui condividiamo, oltre a momenti di preghiera e di vita quotidiana, il vero significato del nostro servizio. Tornare a casa e sapere di aver dedicato del tempo a chi ha bisogno, ci riempie di gioia e ci aiuta a supe-rare ostacoli per noi insormontabili.
Con queste poche righe spero di aver fatto nascere anche in voi (come è stato per me) il desiderio di unirvi a noi e di aiutarci a portare avanti questa importante attività!

Giorni e orario di apertura Centro di Ascolto Caritas:

 

Distribuzione viveri e vestiario: Lunedì ore 17.00—18.30

il pozzo della bontà si tiene ogni terza domenica del mese